SOGGIORNI LINGUISTICI GALILEI - ESTATE 2024
Si sono conclusi con soddisfazione i due soggiorni linguistici all’estero organizzati quest’anno dal Liceo Galilei. Dal 16 al 29 giugno, infatti, 30 studenti hanno trascorso due settimane nella bella cittadina tedesca di Würzburg, nella Baviera nordoccidentale, mentre altrettanti studenti hanno optato nello stesso periodo per la piccola ma incantevole cittadina di Ennis, nella contea irlandese di Clare, nell’Irlanda occidentale.
Accanto alla giornaliera frequenza di lezioni in piccoli gruppi per il perfezionamento delle abilità linguistiche e comunicative in tedesco e in inglese, i ragazzi hanno potuto svolgere molteplici e coinvolgenti attività ricreative, come il Kreativkurs in Germania o la lezione di bongo in Irlanda ed interessanti escursioni, come quella a Bamberg o alle Cliffs of Moher.
Vincente come sempre la formula dell’ospitalità presso famiglie del luogo, in cui gli studenti galileiani hanno potuto approfondire aspetti legati agli usi e costumi e alla cultura di paesi diversi dal nostro.